La Gentilezza che Cresce: La Prima Coccola

La Prima Coccola è un’associazione di volontariato a sostegno di bambini, bambine e famiglie ricoverati nel reparto di terapia intensiva neonatale di Rimini.

>>> Leggi tutta l’intervista, guarda la video intervista


Nasce da genitori che hanno vissuto, insieme ai loro figli nati prematuri o con altre patologie, l’esperienza della T.I.N. Insieme a loro si sono uniti anche tanti operatori che in T.I.N. lavorano, creando una sinergia di competenze e impegno.

Raramente si parla di queste “nascite in salita” ma è una realtà che riguarda, ogni anno, molti bambini/e e le loro famiglie.
Con La Prima Coccola questi genitori vogliono restituire tutto il bene e il supporto ricevuto durante il ricovero dei loro figli e figlie, diventando un punto di riferimento per altri genitori che, da un giorno all’altro, si sono ritrovati in T.I.N. con figlio che lotta per la vita.

La Prima Coccola dà sostegno materiale e morale e ha all’attivo numerosi progetti, l’ultimo a cui stanno lavorando è l’acquisto della Casa della Prima Coccola per aiutare i genitori che abitano lontano dall’ospedale.

Il Sii Gentile in Bottiglia che mi hanno donato:
“Piccoli passi per grandi risultati”

>>> Leggi tutta l’intervista, guarda la video intervista

Lascia un commento