Sfogliamo insieme il quaderno delle Emozioni

Sul perché del quaderno ne ho parlato a lungo in questo post ma ora che è finalmente arrivato vorrei potervelo mostrare!
Per questo ho girato un video dove, pagina per pagina, ve lo presento.

Il quaderno è diviso in due parti:
1 – il diario delle emozioni!
Facciamo un gioco: scrivi l’emozione più importante della giornata per 30 giorni.
Disegna la tua faccia cercando di esprimere l’emozione che hai provato e metti una X dove l’hai sentita nel tuo corpo. C’è anche un piccolo spazio per gli appunti.
Alla fine dei 30 giorni c’è una pagina di resoconto: qual è l’emozione che hai provato più spesso? Quella che non vorresti provare mai? Hai imparato qualcosa? copertina_emozioni4

2 – le emozioni
Ho scelto 8 emozioni fondamentali (anche se avrei potuto aggiungerne molte altre!) e per ogni emozione ho utilizzato due pagine: la pagina di sinistra ha un’immagine che rappresenta l’emozione e una frase collegata mentre nella pagina di destra trovate degli esercizi.
Tutte le immagini le ho create io, le fotografie sono state scattate da me così come i disegni sono di mia invenzione.

2
Le 8 emozioni che ho investigato sono: tristezza, gioia, rabbia, paura, attesa, sorpresa, disgusto, accettazione.
Tutti gli esercizi che trovate sono farina del mio sacco: attraverso il disegno, il colore, il collage e la scrittura vi chiedo di osservare le vostre emozioni e di capire come le sentite nel vostro corpo. Vi chiedo di raccontarle, di realizzare un collage, di disegnare la vostra faccia, di scrivere parole con associazioni libere di idee e di scarabocchiare. In poche parole di ascoltarvi.
36 pagine di auto-osservazione!
Mi sono chiesta spesso se è un quaderno per grandi o per piccini. Non lo so.
Sicuramente il quaderno delle emozioni non va bene per bambini sotto i 6/7 anni ma dai 7 ai 99 anni, suvvia facciamo 100,  può essere uno stimolo a conoscerci meglio!
>>>>> Lo potete trovare su etsy cliccando qui!

3 Comments Add yours

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Devo inventarmi le faccine buffe… posso farcela! 😛
    Bacio
    Sid

    1. asabbri ha detto:

      ce la puoi fare!

Rispondi

