Avviso a tutti i coloratori e coloratrici

il

Dal 4 gennaio, giorno in cui ho dato fuoco alle polveri al progetto colouring book, ho iniziato una bella avventura insieme a voi: l’esperienza del colore. Mi sono resa conto che molti hanno voglia di colorare, confrontarsi, esplorare un disegno e di farlo proprio scegliendone colori e accostamenti, recuperare una familiarità col colore perduta dai tempi dell’infanzia.
Donne di sogno parte dalla mia voglia di raccontare il femminile, la parte più misteriosa e affascinante dell’essere donna, il suo stretto rapporto con la terra, con gli elementi naturali, con la vita, il rapporto con le altre donne, l’essere regine di tutto e di nulla e voi questo mio sogno l’avete raccolto in tanti, vi è piaciuto e non finirò mai di ringraziarvi.
1
Questo progetto è nato dalle mie sole forze, l’ho disegnato la sera, l’ho immaginato e studiato durante le passeggiate canine – sempre molto utili per schiarirsi le idee – l’ho proseguito nei fine settimana, l’ho stampato a mie spese, ho sbagliato carta, ho ricominciato da capo cercandone una adeguata ed ora eccolo qui come lo vedete. Capirete quindi la mia gioia nell’aver avuto una risposta positiva e una buona accoglienza per questo nuovo nato. Inoltre i canali a mia disposizione per far conoscere Donne di sogno sono pochi e limitati: posso contare sul supporto della mia pagina facebook, sulle condivisioni, sul passaparola, su qualche altro social e questo blog, per cui andare ogni giovedì in posta con dei libri sotto braccio mi riempie d’orgoglio!
5

Nel frattempo non mi sono fermata: domani dovrebbero arrivarmi i libri da colorare con un nuovo soggetto: i gatti.
“Sogno di gatto” racconterà di gatti giganti, gatti pieni di fiori, gatti con le corone, gatti abbracciati e gatti nei quadri, gatti d’arte, gatti totem e gatti che guardano la luna, in tutti questi gatti ho cercato di cogliere una goccia di quel mistero che si portano cuciti addosso. Ho curato ancora di più i disegni, li ho riempiti di particolari e ho prestato attenzione ad ogni singola linea.
2
Mi piacerebbe che i libri una volta colorati non giacessero da soli e chiusi nelle vostre librerie, vorrei proporvi di continuare questo scambio di esperienza sul colore, di condividerla per arricchire tutti.
Questo è un avviso serio per tutti i coloratori e coloratrici: mandatemi le foto dei vostri disegni qui o pubblicatele sulla mia pagina facebook: allestirò una galleria virtuale con le esperienze di colore di tutti!
Sarà bello vedere come uno stesso disegno prende vita in modo diverso grazie a mani diverse, continuiamo il dialogo sul colore, vi va?

Puoi acquistare Donne di sogno su etsy o ordinare il libro direttamente a me tramite email.
3

Rispondi

