Francesca Viola Molinari, semi di gentilezza con la pratica yoga

Questa puntata de LA GENTILEZZA CHE CRESCE è dedicata alla pratica yoga, intesa come momento in cui fermarsi e guardarsi dentro.

Francesca Viola Molinari è un’insegnante di yoga che, attraverso la pratica, aiuta i suoi allievi e allieve a seminare e coltivare piccoli semi gentili per accettarsi, volersi bene, perdonarsi e riprendere confidenza con il proprio corpo. 


In una società che ci vuole sempre di corsa e in perenne competizione, la pratica yoga ci insegna a fermarci, a sospendere le ostilità e il paragone continuo, per guardarci dentro con amore e pazienza.

La sua sfida più grande è portare lo yoga fuori dal tappetino, cioè portare nella quotidianità la pazienza, l’ascolto di se stessi e del proprio respiro, la quiete, la gentilezza e l’amore nei propri confronti, il rispetto del proprio corpo e del proprio ritmo. 


Per avere non solo un corpo più sciolto ma anche una mente più quieta e più libera.

Leggi l’intervista e guarda la video intervista qui.

Francesca mi ha lasciato il suo Sii Gentile in bottiglia: “Sii Gentile con te stesso, sempre. Ricordati il tuo percorso, ricordati che strada hai fatto, ricordati quanta forza hai dentro. Donati la possibilità di perdonarti e di ricominciare. Sempre. Con amore.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...