La Gentilezza che Cresce – Luca Nardi con Costruiamo Gentilezza

La storia di oggi, per La Gentilezza che cresce, ci porta da Luca Nardi, presidente dell’associazione Cor et Amor. Con il progetto nazionale COSTRUIAMO GENTILEZZA, si prefigge di far diventare la gentilezza una pratica comune e radicata nella nostra società in 15 anni.

Il progetto mette al centro del discorso i bambini e i ragazzi da educare alla gentilezza di cuore ma anche da proteggere e mettere al riparo dal pericoli.
Come?
Creando intorno a bambini e bambine una rete creata dalle famiglie e dagli ATTIVATORI SOCIALI: insegnanti, pediatri, allenatori e assessori.



Costruiamo Gentilezza ha istituito la Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, il 22 settembre, ed è ormai alla 6° edizione. Gioco, movimento e gentilezza sono utili strumenti per proteggere bambini e ragazzi da situazioni pericolose e difficili.
“Per crescere un bambino serve un intero villaggio, quello che stiamo facendo con il progetto nazionale Costruiamo Gentilezza é proprio questo”, Luca Nardi.

Per leggere l’intervista clicca qui.

LA GENTILEZZA CHE CRESCE è un ciclo di interviste per dare voce a chi in questo momento è la foresta che cresce e si impegna per migliorare la realtà in cui vive.
Credo fermamente che in un mondo gentile si viva, e si lavori, meglio!
Per anni ho promosso la gentilezza usando parole e disegni ma so di non essere sola, anzi.
Tantissime persone lavorano in silenzio allo scopo di aiutare gli altri, rompere l’isolamento, creare un senso di comunità, confortare o supportare.

Con LA GENTILEZZA CHE CRESCE voglio dare voce a chi si impegna, far conoscere le storie di persone che un giorno hanno deciso che si sarebbero messe in gioco per fare qualcosa di buono per gli altri.
Le storie ispirano, infondono coraggio, sono uno sprone.
Parlare di gentilezza in modo generico è bello ma non ha la potenza di una storia come questa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...