Esercizi di Meraviglia rinfrescanti

il

Tutti i tiggì ci ricordano che stiamo per morire di caldo.
Si, anche voi.
Siete in pericolo, anzi, siete già morti, come me.
Le televisioni trasmettono immagini di città roventi: fontanelle trasformate in docce, anziani nei parchi, piccioni squagliati, bambini tumulati in casa davanti al ventilatore (come noi con le bura-melle).
40° all’ombra e 82° percepiti.
120° se siete vestiti di nero.
Perché non rinfrescarci con una bella fetta di crostata ai fichi?
Che? Non è rinfrescante la crostata?
Strano, perché io mi sento già meglio.

Buona estate a tutti!

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Quella fettona di crostata farebbe star meglio anche il bradipo 😛
    Bacio
    Sid

  2. Carla Centomo ha detto:

    Buongiorno, sto riproducendo a ricamo il suo disegno “abbracci” che ho trovato in internet cercando lo spunto per un concorso a cui parteciperò e che ha come tema appunto “abbracci”. Spero voglia darmi il suo consenso ad esporlo nell’ambito della mostra di ricamo “Magia in villa tra fili e ricami” che si terrà il 23 e 24 settembre a villa Buri a Verona. Naturalmente se mi permette farò il suo nome e anche la motivazione che l’ha ispirata per il disegno, che mi è piaciuta molto. La ringrazio e la saluto cordialmente.
    Carla Centomo

    1. asabbri ha detto:

      Buonasera Carla, apprezzo che lei mi abbia scritto per avere il mio consenso, di solito non dò il consenso a usare i miei disegni per concorsi o iniziative a fini di lucro. L’unico motivo per cui dò volentieri il consenso a utilizzare i miei disegni è per la beneficenza e la raccolta fondi, spero che questo concorso non abbia premi in denaro perché altrimenti non sarebbe molto corretto partecipare con un mio disegno. Detto questo, se come penso è un concorso senza fini di lucro, sarei molto felice che mi nominasse, un saluto, Sabrina

      1. Carla Centomo ha detto:

        Grazie mille
        Sabrina della sua risposta così sollecita. Il concorso non è a fine di lucro, chi vince riceverà o l’abbonamento a una rivista di ricamo o materiale per il ricamo stesso. Io sono la responsabile della scuola “Il Cerchio ricama” di Valdagno (Vi) che parteciperà al concorso con quattro lavori. La ringrazio tantissimo del suo consenso e complimenti per la sua creatività. Carla Centomo

Rispondi

