La Meraviglia è negli occhi di chi guarda

il

Fai in modo che la felicità sia il tuo unico vizio.
(Marilyn Monroe)

Per la serie “Ciucciografie” vi presento Marilyn Monroe!
Da quasi due mesi ho a che fare con piccoli esseri molto esigenti, affamati, che amano fare la pipì mentre cambio loro il pannolino e mi guardano con grandi occhi dal colore indefinito.
Ho a che fare con cose che non avevo mai frequentato prima: aspiracaccole, copertine e tutte quelle cose che finiscono per -ini e -ine. Pannolini, vestitini, lettini e passeggini sono il mio pane quotidiano.
Altresì ho a che fare con dei ciucci che a ben guardare possono prestarsi a molte cose: possono diventare degli alieni, delle api, delle ballerine e, perché no, Marilyn Monroe.

Gli esercizi di Meraviglia non finiscono mai (come i rotoloni di quella famosa marca di carta igienica) e si possono fare con qualsiasi cosa e in qualsiasi situazione.
La Meraviglia è un modo di guardare, è uno sguardo leggermente obliquo che non coglie solo quel che c’è ma anche quel che ci potrebbe essere.

La Meraviglia fa parte di noi, come fa parte di noi il sonno, mangiare, dormire e tutte le funzioni primarie di una persona.

Tempo fa, su Focus, avevo letto che la capacità di sorprenderci è innata nell’uomo ed è fondamentale per la sua evoluzione. Senza questa attitudine a notare una cosa diversa, sorprendente, a intuire altri utilizzi e combinazioni, non ci sarebbero state le scoperte, le innovazioni e il progresso dell’uomo.

In qualche modo l’uomo è stato progettato per notare l’insolito, immaginare nuove combinazioni e per guardare oltre: in definitiva per sapersi meravigliare.
Quindi… occhi aperti e buona Meraviglia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...