I Giovedì della Meraviglia: Pirata d’autunno

il

Ieri era agosto: caldo, sole, luce bella; io gonna, niente calze e canottiera.
Oggi è autunno ma di quegli autunni piagnucolosi di pioggia.
Mi sono alzata che il mondo era stato rivoltato ancora una volta: pioggia, freddo, giorni lunghi e amari (per citare una canzone a caso).
Ma nulla mi può fermare: oggi è Giovedì e come ogni Giovedì ho un appuntamento fisso con la Meraviglia.
I miei esercizi di Meraviglia di oggi sono autunnali ma non temete, niente pioggia, solo colori caldi e castagne di ippocastano.

L’avete mai visto un Pirata d’Autunno?
Uno di quelli che solca mari di foglie e disputa battaglie con castagne di ippocastano?
Io si, era nel parco dietro casa impegnato a scrutare i campi marroni di terra rivoltata.
Aveva una benda su un occhio fatta con carrube cadute e sulla maglietta aveva appuntato un fiore giallo.

Cosa, non ci credete?
Male signori, male. Vi consiglio massicce dosi di Meraviglia prima di colazione! 114441141_1073375466108918_2110412176903246849_n

Che senso hanno gli esercizi di Meraviglia?
Sono dei piccoli esercizi per allenare la fantasia, coltivare il bello e cambiare punto di vista!

Qualche tempo fa ho scritto un post  per raccontare meglio cosa intendo per “meraviglia” e perché ci tengo tanto. 
“La Meraviglia è un processo attivo di ricerca della bellezza ed è il contrario del lamento, il suo opposto passivo.
Il lamento non fa, non propone, non crea: il lamento corrode.”
Se vuoi leggerlo clicca qui!  2

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Che carinissimo, il pirata 😛
    Entro la fine del mese farò un giretto sul tuo bura-shop… Natale si avvicina… 🙂
    Bacio
    Sid

    1. asabbri ha detto:

      🙂 eh si! Natale si avvicina a rapide falcate!

      1. sidilbradipo1 ha detto:

        Ho già sbirciato e fatto una lista 😀

      2. asabbri ha detto:

        Cosa hai puntato? 😀

  2. sidilbradipo1 ha detto:

    Astucci e quaderni delle meraviglie (3+ 4) 🙂
    Se poi mi avanza un soldino, mi piacerebbe prendere la borsina cappuccetto rosso 😛
    Bacio
    Sid

Rispondi

