Indico il #vecchiaciabattaday altro che #fertilityday

il

14433185_1073403276106137_58994203175201909_nIl Ministro Lorenzin ci ha stupito con la sua costosa campagna social, il #fertilityday, per i toni colpevolizzanti, vecchi, intrisi di una morale di altri tempi: “date figli alla patria”, “la fertilità è un bene comune”, e in un nanosecondo il nostro utero è tornato ad essere di proprietà della Patria e sulla bocca di tutti.
Con quali soldi? Con quale lavoro? Con quali asili? Con quale prospettiva di lavoro per i nostri figli?
Non si sa, la Lorenzin non sa spiegarci il suo piano vincente per far aumentare la natalità ma sa benissimo cosa siamo noi donne senza figli: delle vecchie ciabatte inutili.
Le donne sterili non servono a nulla.
Gli uomini sterili?
Bho a loro ci penseremo più in là.
Quindi donne fate ‘sti benedetti figli e arrangiatevi. Fate contenta Nonna Italia, sù.
La seconda campagna social con cui la Lorenzin ha cercato di correggere il tiro è stata peggio anche della prima, con un retrogusto ancora più moraleggiante da buoni contro  cattivi, dove i buoni sono biondi e bianchi e i cattivi sono capelloni neri.
Non era semplice offendere così tante persone in un colpo solo: famiglie con figli che faticano ad arrivare a fine mese, donne licenziate subito dopo aver comunicato di aspettare un figlio, donne la cui carriera si è interrotta subito dopo il primo figlio, coppie che spendono più in asili che sulla spesa dell’intero mese, nonni costretti a chiamarsi “welfare” di secondo nome, donne che non possono avere figli e si vedono rinfacciare la loro sterilità (e la loro inutilità) e infine donne e uomini che non vogliono figli per scelta e ancora una volta devono chiedere scusa. Insomma la Lorenzin è stata un genio.
Visto che il Ministro Lorenzin ha detto recentemente che ha bisogno di creativi per una nuova e scintillante campagna social (a gratis perché non possono spendere altri soldi) vorrei apportare il mio contributo alla causa con questa vignetta. 
“Bambine fate figli, fateli subito e senza pretese di essere aiutate dallo Stato: mica vorrete diventare Vecchie Ciabatte Inutili come quelle donnacce sterili?”

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Quando smetto di ridere per il titolo, leggo l’articolo… ahahahhhahahhhh… 😆

  2. sidilbradipo1 ha detto:

    Vabbè, ma almeno mi fai bianca con le farfalline?
    Così mi piaccio di più 😛
    Magnifico post!
    Bacio
    Sid

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...