Le bura-bag e piccole bura-botteghe crescono

on

In questi roventi giorni di luglio al posto di pensare alle vacanze continuo a lavorare alla bura-bottega.
Non che mi faccia schifo andare in vacanza, anzi, prima o poi accadrà ma ora sto osservando la bura-bottega crescere, allargare la cerchia dei clienti ed essere apprezzata.
La cosa è talmente nuova da lasciarmi ipnotizzata!
Poi si sa che l’estate è il momento migliore per riassortire lo shop, prepararsi in vista del Natale e mettere mano a tutte quelle cose che durante l’anno non si ha mai tempo di fare.
Dovete capirmi, la bura-bottega è giovane ed è la prima estate che passiamo insieme.
ipnE poi c’è una novità nell’aria: esco dal mio mondo di carta, quaderni, stampe, illustrazioni, diari d’artista per tuffarmi nel mondo dei… TESSUTI!
Era da tempo che volevo provare a realizzare una borsa di tessuto stampato con i miei disegni ma io e il cucito siamo lontani, molto lontani: siamo due pianeti che si guardano e non sanno che dirsi.
Alle barbie ho sempre confezionato graziosi abiti tenuti insieme da vigorosi colpi di pinzatrice e non molto tempo fa ho “sistemato” provvisoriamente una gonna strappata con un bel punto metallico.
L’inizio non è dei migliori!
Poi le solite paure di rito: piacerà? Perché le persone dovrebbero comprare una bura-bag?
E dopo come sempre mi sono detta: e perché no?
Le mie paure sono state spazzate via da Marla, la mia fidata amica sarta, che in una serata mi ha illustrato le possibilità esistenti nel meraviglioso mondo delle borse di tessuto e le possibili opzioni.
Non volevo una shopper ma una borsa con la zip, con la fodera, con una taschina per non perdere le chiavi: UNA BORSA VERA!
Una borsa vera cucita da una sarta!
Volevo un buon tessuto e non quel cotone leggerissimo che si stropiccia solo a guardarlo.
Marla ha saputo interpretare bene quel che volevo ed è uscita una borsa bicolore bianca – nera in cui, sui due lati bianchi, troveranno asilo i bura-tessuti stampati. borsa1
Questa che vedete nella foto è un prototipo e il disegno non è quello definitivo.
Per scegliere quale disegno stampare ho fatto un po’ di prove disegnando sulla borsa con i colori da tessuto.
Da brava vanitosa ho pubblicato il risultato sulla mia pagina facebook e…
…vi è piaciuta!
Vi è piaciuta davvero!

Tanti mi hanno chiesto di poterla acquistare e dove trovarla, così ho deciso di essere coraggiosa e di mandare in stampa il mio primo tessuto: SIRENE A GO GO.
Anche questa è una scelta strana: le sirene non sono estive? Ormai siamo a metà luglio!
No, le sirene non sono estive! borsa2
Si è sirena nell’anima e si è sirena tutto l’anno!
La sirena è uno stile di vita e una dichiarazione di amore per il mare e l’azzurro. stampa
Questo è il disegno che ho mandato in stampa su un tessuto 100% cotone da 425 g e che troverete su borse e astucci.
Vi piace?

ASTUCCI?
Si, con la Marla abbiamo detto che bisognava iniziare col botto così abbiamo previsto anche degli astucci e dei cuscini. cuscino
I cuscini avranno la coda sirenesca sagomata e io NON VEDO L’ORA DI VEDERLI, ABBRACCIARLI e fargli mille foto.
Magari mille sono troppe, diciamo cinquecento!
Tra un paio di settimane le prime bura-bag, i primi astucci  e il primo cuscino saranno pronti e sono già tutti prenotati! 
Sono davvero felice tanto che, ubriaca di emozione, sto già preparando i nuovi tessuti.
La prossima bura-bag porterà con lei una frase che amo tanto: “siamo costruiti per essere meravigliati” e sto valutando di dedicarne un’altra alla signorina Cuor Contento. 13227791_983702708409528_5834890845103059055_o-1
Questo luglio mi ha trasformato in un’esploratrice di un luogo sconosciuto…  meravigliati_anteprima

4 Comments Add yours

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Meravigliata da queste meravigliose meraviglie 😛
    Bacio
    Sid

    1. asabbri ha detto:

      Ciao Sid! 😉

  2. mattinascente ha detto:

    Bellissime!!! Complimenti e buona fortuna.

Rispondi

