Il quaderno IO RACCONTO TE, TU RACCONTI ME su etsy

il

Vi ho parlato spesso del laboratorio “IO RACCONTO TE, TU RACCONTI ME” per mamme e bambini che hanno voglia di raccontarsi! 
Ho scritto alcuni post che potete leggere qui e qui e chi mi segue da un po’ sa con quanta passione e amore lo promuovo.
Il laboratorio è un momento bello da passare insieme mamme e bambini e papà e bambini, un momento tranquillo in cui tutti sono molto impegnati a descrivere l’altro.
I bambini prendono molto seriamente l’impegno e scelgono colori, carte, immagini e parole con tanta attenzione e sono anche curiosi di vedere in che modo verranno descritti dai loro genitori. Questa è la cosa particolare e forse rara di IO RACCONTO TE, TU RACCONTI ME: anche i genitori devono descrivere i figli e questo crea un momento di complicità tra loro.   copertine alberto
Diverse persone, che non hanno potuto partecipare ai laboratori, mi hanno chiesto di poter acquistare le schede: proprio per questo è nato il quaderno.
Il quaderno IO RACCONTO TE, TU RACCONTI ME è un’alternativa al laboratorio e fa sì che tutti possano godere di un momento tranquillo con i propri figli e magari stupirsi, commuoversi, divertirsi con loro.
Sarà sorprendente vedervi raccontare dai vostri bambini ma scoprirete anche come li vedete voi!
Il quaderno lo trovate su Etsy cliccando qui, se avete problemi a registrarvi su etsy potete contattarmi per email e ordinare il quaderno direttamente a me!
collage dialogo ritratto
Come vi descriverete?
Attraverso i vari mezzi di espressione: disegno, collage, colore e scrittura.
Sopra ogni scheda, in alto, c’è scritto a chi è destinata: pagina della mamma, pagina del bambino; alcune sono da completare insieme e si troverà la scritta: pagina da disegnare insieme.

INFORMAZIONI TECNICHE:
– formato quaderno: A4
– pagine: 24
– carta: underwood betulla (color avorio con pagliuzze da carta riciclata)
– copertina: a colori, grammatura 270 g
– interno: bianco e nero, grammatura 110 g lettera istruzioni

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. annatì ha detto:

    Molto bello e interessante!

  2. Il giallo di Caro ha detto:

    Lo acquisterò per me e per le mie amiche mamme!

Rispondi

