Gli esercizi di Meraviglia del Giovedì: pigne sirene

Capita che cammini distratta e ti colpisce una forma o un colore.
Nel mio caso è stata una pigna appoggiata a un muretto. Non era la solita pigna: si distingueva dalle altre per il colore rossastro e la forma compatta.
Ho subito pensato alla mano del bambino che l’aveva raccolta da terra e appoggiata lì, magari dopo averci giocato, poi ho pensato alla mia mano che avrebbe disegnato un esercizio di meraviglia grazie a lei.
Vabbé dai, sono grande, sù, basta raccogliere le cose in giro come se avessi 10 anni.
E infatti sono tornata indietro e l’ho raccolta.

sirene1

Rispondi

