Il mio primo pesce che cammina nel bosco

pesce_CavalcareIn questi ultimi tempi si vedono moltissime gif animate, Facebook ne è quasi intasato e voglio contribuire pure io all’intasamento dei social!
Il problema è che non so come fare…
Giocando con photoshop sono arrivata a questo risultato 😀
Non è molto raffinata come gif, lo ammetto, ma è pur sempre un inizio, migliorerò!

Dovete sapere che questa immagine è una suggestione del libro Patagonia Blues di Laura Pariani che racconta la Patagonia attraverso un lungo e lento viaggio in pullman.
Nel racconto del viaggio Laura mescola la sua esperienza personale alle informazioni sulle popolazioni indigene, sui nuovi arrivati, sul sangue versato in Patagonia, sulle credenze e sulle leggende che circolano nella terra alla fine del mondo.
Laura Pariani è andata una prima volta in Patagonia all’età di 15 anni per trovare il nonno, trasferito in quel posto ameno molti anni prima, e in qualche modo le è rimasta addosso.

Una delle suggestioni che mi ha regalato è quella del pesce con le gambe che corre per i boschi, appena l’ho letta l’ho immaginata ed eccola qui!

6 Comments Add yours

  1. Che carina l’immagine, e soprattutto che piacere trovare un’altra lettrice di Laura Pariani!

    1. asabbri ha detto:

      È un periodo che cerco di leggere tutto quel che trovo sulla Patagonia e durante la ricerca ho incontrato lei!

      1. Se non ricordo male anche ne “l’uovo di Gertrudina” c’è un racconto ambientato in Patagonia…

    2. asabbri ha detto:

      Ah si? Non l’ho letto!
      Forse è la prima esperienza della patagonia a 15 anni, dice qualcosa di simile in Patagonia Blues

      1. Lo metto in lista lettura. 🙂

  2. Piper ha detto:

    È meraviglioso

Rispondi

