Volevo farvi gli auguri di buon Natale e poi sono finita a disegnare un coloriage su Ungaretti

il

natale_bassaQuesti sono i fatti: volevo semplicemente scrivere “Auguri amici miei. Auguri conoscenti miei. Auguri sconosciuti miei” e invece sono finita a disegnare una poesia del buon Ungaretti.
Non contenta l’ho fatta diventare un coloriage e vi dirò di più, potete scaricarla QUI subito e ora.
Potete regalarla agli amici, ai conoscenti e persino ai parenti. Volendo anche agli sconosciuti. Potete mettervi a colorarla tra una tombolata e l’altra, oppure domani sera mentre aspetterete la mezzanotte guardando un film o il 26 con a fianco un maalox e una fetta di panettone.

Come mai sono finita qui non lo so, è la vertigine delle linee, una volta che ti prendono non devi far altro che seguirle, da qualche parte andranno.

Auguri a tutte voi genti della vita, genti del blog, genti di facebook e genti degli altri social, auguri a voi genti che vi incontro al supermercato e ci scorniamo per arrivare prima alla cassa, auguri voi genti che avete sempre fretta in macchina e pare che state in un circuito di formula 1, auguri a voi genti gentili, sappiate che siete rimasti in pochi ma fate l’effetto di una vacanza premio. Auguri a voi genti che conosco e che non conosco. Auguri alla terra che ci ospita tutti, auguri a te che sei stato prezioso in questo 2015 e te che sei sempre prezioso e pure a te che non hai fatto nulla.
Auguri.

Natale

Non ho voglia di tuffarmi
in un gomitolo di strade
Ho tanta stanchezza
sulle spalle
Lasciatemi così
come una cosa posata
in un angolo
e dimenticata
Qui non si sente altro
che il caldo buono
Sto con le quattro
capriole di fumo
del focolare.

(Giuseppe Ungaretti)

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mamma For Dummies ha detto:

    quanto mi piace questo blog!! complimenti!!

    1. asabbri ha detto:

      Grazie! 🙂

  2. Mia Marzana ha detto:

    E’ una splendida idea dare una forma alle parole !

Rispondi

