Io coloro perché

il

iocoloreperche_bassaTempo fa, al Circolo dei lettori di Torino, mi sono imbattuta in tovaglioli, poster e agende con il manifesto di Io leggo perché. Subito dopo scopro che c’è un sito e un progetto dietro #ioleggoperché.
La cosa mi è piaciuta e pure tanto!
Ieri, scrivendo questo post sul colore e sulla gioia che mi dà colorare, la serenità che mi regala ogni volta, inizio a pensare che un Io coloro perché non c’è ed è un peccato.
Questo è il mio manifesto del #iocoloroperché, ma non è destinato solo a me e alle mie motivazioni sul colore, è un invito per tutti voi  a proseguirlo, completarlo, in modo che la condivisione renda ancora più bello l’atto del colorare!

Io coloro perché
mi rende felice. Sono felice. Non mi sento al meglio. Non so cosa fare. è la mia forma di meditazione. è bello! Vorrei colorare tutto il mondo. è una cosa da bambini. è una cosa seria ma non troppo. Un gesto rivoluzionario. Per non vedere tutto nero. Per far sorridere. Mio figlio ama colorare. Non è vero, io amo colorare. Coloriamo in compagnia ma pure da soli (senza essere una spia!). Ad aprile coloro sempre. Coloro tutte le stagioni. Mi hanno detto che dopo i 30 non si colora più a meno che non ti chiami Leonardo, Raffaello. Piacere sono Leonardo/Raffaello e coloro. è un gesto di sfida. Fa bene alla pelle. Distende le rughe. Per non pensare alle rughe. Per la bellezza di un pennello. Ho trovato un pennarello per terra. Mi piace andare fuori dai contorni. Sono il mago del contorno. E poi non si vive di soli contorni, non vi pare? Penso ad altro. Per evitare di fare la spesa. Per avere un quaderno bellissimo. Per vedere come sto con una matita colorata. A me donano i pastelli. A me gli acquerelli. Voglio un mondo libero di colorare male. Tutti possono colorare, non solo gli artisti. Io sono un artista.
Io coloro perché sono vivo.

#iocoloroperché

 

coloro

 

Rispondi

