La festa della rete a Rimini e una carta dei diritti molto particolare.

il

Questo fine settimana a Rimini c’è stata la Festa della Rete, un’occasione per vedere “dal vivo” i blogger, per rendersi conto che dietro foto e testi c’è qualcuno in carne ed ossa ed ha una sua voce, un suo modo di sorridere, un intercalare particolare che, ovviamente, non trapela da blog, social network e articoli.
Un ricco programma di interventi, laboratori, degustazioni, presentazioni di libri e chi più ne ha più ne metta l’ha resa davvero interessante. Azael mi ha quasi fatto rischiare il collasso per il troppo ridere con la lettura del suo vangelo.

Insomma mi è piaciuta un bel po’, per dirlo in “non” italiano.
festarete

Ho seguito anche il laboratorio #scrivereconstile – un po’ a modo mio, cioé disegnando le risposte – delle Mamme Acrobate che, oltre ai consigli ed esercizi proposti, hanno anche messo a disposizione sul loro sito una bella infografica con i “100 consigli per scrivere con stile sul tuo blog”.  festadellarete1 caricabatterie

Il tempo è stato clemente e da un venerdì piovoso, uggioso, nebbioso e triste è sbocciato un sabato caldo, con una bella luce che mi ha permesso di scorrazzare in bicicletta come una perfetta turista felice. Dulcis in fundus a Rimini c’era pure la manifestazione degli artisti di strada e verso sera, come una bimba, sono rimasta incantata dallo spettacolo del giocoliere pittore.
rimini

E poi oggi è lunedì, voltiamo pagina: c’è un post utilissimo per gli uomini della vostra vita (se siete donne) scritto da Enrica Tesio per cui ho disegnato questa donnina qui sotto. Una carta dei diritti dell’uomo (o del moroso?). Andate a darci un’occhiata!
cartadirittiuomo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...