Cos’hai in quella testa? Farfalle. Si, ne sono sicura.

il

farfalle_bassa

Mi sono fatta coraggio e ho comprato un pennino in cartoleria, in modo che fosse un pennino di poche pretese.
Poi ho provato a vedere quel che potevamo fare insieme, quel pennino ed io.
Così è nato questo disegno.
Anche gli acquerelli sono nuovi fiammanti. Mi sto facendo coraggio e sto provando ad usare altri colori, altri materiali; in un modo un po’ profano, che mica so come si fa.
Sono abituata a colori su cui ho più controllo: matite colorate, pennarelli.
L’acquerello, con la sua natura liquida, mi ha sempre preoccupato un po’.
Mi ricorda che bisogna rischiare.
Che bisogna essere blu ma accettare di essere anche giallo, senza per questo diventare verde.
Si può essere tanti senza tradire lo spirito di nessuna velatura.
farfalle_Dett_bassa pennini

Rispondi

