Liebster Award

il

Liebster Award

Immagine

Grazie a  MARCIO – Lo Zombie’s Blog  e a Sun  (di cui mi ero persa il post) per la nomination di cui mi gongolo e vanto come un pavone maschio, anche se sono femmina, perchè le femmine non hanno quella bella coda.

Ora rispondo alle domande che il caro Zombie ha lasciato per me:

Hai più dubbi o più certezze? il dubbio più atroce?
Sicuramente ho più dubbi, l’altra mattina mi sono svegliata col dubbio “ma io ho un gatto?”  e non mi sapevo rispondere. Non ho un gatto. Questo è forse il più atroce 😀
Mi piacciono i dubbi, mi fanno pensare e mi fanno sentire viva.

Quale informazione ti ha fatto definire una linea di demarcazione tra un prima e un dopo?
Questa è difficile! Forse la tranquillità, prima c’è una sorta d’ansia anche positiva, l’aspettativa del prima, di quel che verrà. Nel dopo c’è la tranquillità, aver passato quella cosa bella e brutta che sia. Forse un pizzico di noia.

Il più bel libro letto da sempre? e nell’ultimo anno?
Il più bel libro letto da sempre oscilla fra Cent’anni di Solitudine di Marquez e Il Maestro e Margherita di Bulgakov. Nell’ultimo anno un libro molto bello che ho letto è stato Lo Snualo di Carrol che più che un libro è una raccolta di versi privi di senso.

Dopo “apericena” qual’è la parola o espressione fastidiosa che quando la senti vorresti prendere a schiaffi la gente?
Sappiatelo
easy
happy bday

Mi scrivi qualcosa in dialetto?
dui purun bagnà nt l’oli (due peperoni bagnati nell’olio)

Credi al complottismo o il complottismo è un complottismo lui stesso? secondo te l’uomo è stato sulla luna?
Non credo al complottismo, credo alla gente paranoica. Tante persone hanno paura che gli si rubino le idee, i pensieri, le parole, la verità è che non siamo così interessanti da essere sempre spiati. Il complottismo mi sembra una forma di egocentrismo mischiata a paranoia. Si credo che l’uomo ci sia stato nonostante l’ombra, il vento e gli sfondi dipinti dietro.

Di Caprio merita l’oscar? per quale film?
Non ho visto tutti i film di Di Caprio quindi potrebbe essere una risposta delle balle la mia.
Però si credo meriti l’oscar. Il mio per aver distrutto alcune notti di sonno dopo aver visto Titanic (e qui capisco di aver perso ogni credibilità) e su The Wolf of Wall Strett l’interpretazione del tossico che esce dalla macchina, secondo me era raccapricciantemente bella.

Credi agli alieni? cosa gli diresti se bussassero alla tua porta?
Credo che ci sia qualcuno altrimenti sarebbe una noia mortale. Poi l’universo è infinito e non posso pensare che nell’infinito non ci sia una combinazione favorevole alla vita. Magari non sono così fighi come ce li immaginiamo nè così evoluti. Se bussassero alla mia porta sarei molto banale, gli chiederei se anche loro credono in Dio, se ne hanno più di uno, cosa fanno, come vivono e di portarmi via. E se hanno bisogno di illustratori.

Sei in una apocalisse zombie e puoi scegliere tre oggetti da mettere nello zaino, cosa scegli e perchè?
In un’apocalisse zombie credo che mi servirebbe davvero poco 😀 comunque volendo essere ottimista metterei uno spray dell’invisibilità, una corazza anti morsi e una tovaglia delle fiabe russe, quelle che apri e appare il cibo.

Il tuo migliore amico è stato infettato, sei riuscito ad immobilizzarlo ma si dimena di brutto. Cosa fai?
Lo ammazzo. Così fanno nei film, giusto?

Nomino i seguenti blog:

uesciva

gagliardoni

inapencil

pensieriecaffelatte.it

zonerrogene

purtroppo

floandmillie

pesceriso

sbramore

Le mie domande:

Descrivimi il tuo blog con 3 parole

Qual’è la prima cosa che fai al mattino?

L’ultimo libro che hai letto?

Qual’è la cosa più bella del mondo?

Qual’è la parola che odi?

Per cosa vale la pena vivere?

Il tiramisù: pavesini o savoiardi?

Un cartone animato della vostra infanzia

Scrivimi un racconto con 4 frasi. Non barare, 4 frasi corte.

Cosa c’è ora sul tuo tavolo della cucina?

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Sun ha detto:

    Complimenti!
    Ti avevo premiata anche io e messo un commento per avvisarti. Probabilmente non lo hai letto.
    Ecco qui:
    http://pensieridistesialsole.wordpress.com/2014/04/11/piovono-ancora-award-date-un-occhio-alle-nomiation/

    1. asabbri ha detto:

      Ciao Sun! Infatti ho visto il messaggio ma non ho trovato il post! Sono finita sulla sezione “i miei premi” e ho gironzolato! Scusami ti aggiungo subito!

      1. Sun ha detto:

        Non è necessario che tu mi aggiunga.
        Mi basta sapere che lo hai letto.
        Un sorriso 🙂

      2. asabbri ha detto:

        Ti aggiungo volentieri! Ora che ho letto il post molto molto volentieri! Grazie

  2. mortozombie ha detto:

    ahahah bellissime risposte! grazie mille per aver partecipato 😉 è divertente sta cosa

    1. asabbri ha detto:

      Si è vero 🙂 è divertente!

Rispondi

