Armando il calzino errante e la gara di sonno

il

LA GARA DEL SONNO

Nel mio errare alla ricerca della mia Bella mi imbattei in un gigante ricoperto di pelo:
rosa era il naso, nocciola tutto il resto.
Sembrava terribile e crudele, in più mi guardava con aria di sfida.
L’avrà rapita lui la mia Bella?
Mascalzone! Non la passerai liscia!
Gigante peloso rapitore di calzine!
Per un attimo il mio pensiero va a lei, ai suoi rombi disegnati, ai colori abbinati, alle lunghe ciglia che ho sempre immaginato, al nostro caldo abbraccio nel Regno dei Cassetti.
Lì la voglio riportare: nel Regno dei Cassetti, dove tutto è caldo, avvolgente, ombroso e non ci sono né predatori né pericoli!

“Gigante peloso color nocciola ridammi la mia Bella!”
Lui mi guarda di sbieco, è ancora sdraiato.
Emette un terribile “wof”.
“Non mi fai paura!”
Apre la bocca con fare minaccioso, file e file di denti bianchi mi puntano
“wof”
“Ah si eh? Ti sfido a regolar tenzone! Orsù battiti, gigante fellone!”
Ora il gigante mi guarda dritto negli occhi, allunga il muso, estrae una lunghissima lingua rosa e…
SLURP
mi lecca! Ma che schifo!
“Questa non è una regolar tenzone, mascalzone! Vuoi combattermi a suon di bava!”
Ora il gigante non mi guarda più, si è accomodato meglio, ha piegato la testa e chiuso gli occhi.
“è questo che vuoi? Mi sfidi a una gara di sonno? Guarda che sono bravissimo a dormire!
Dormirò molto più di te!”
Lui ha già iniziato, sonnecchia e tiene un labbro semi aperto da cui si intravede un canino.
Disgraziato! Mi minaccia pure nel sonno!
Non mi batterai!
E mi ripiego sopra al gigante pronto a batterlo dormendo, ma il sonno non viene, non è semplice dormire quando sotto di te c’è un essere peloso e minaccioso. Conto le pecore, le nuvole e le margherite. Conto le api di passaggio quando…
eccolo il sonno! Vedrai gigante, vedrai quanto dormo!
Ti batterò e mi ridarai la mia Bella.
Ora vado in sogno nel Regno dei Cassetti a metterli un po’ a posto che lì dentro c’è sempre un disordine…

gaarasonno

Rispondi

