Armando il calzino solitario

on

armandoottocalzino

Ho conosciuto Armando, un calzino solitario che vagava da un po’ nel mio soggiorno con aria afflitta. Ieri l’ho incontrato sdraiato sul tavolo a guardare verso un punto imprecisato, così mi sono avvicinata e gli ho chiesto quale era la sua storia.
Mi rispose subito, come se stesse aspettando quella domanda da tanto tempo.
Con un sospiro Armando iniziò a parlare.

“Ah Umana, che dire!
Sono un calzino disperato.
Fino a qualche giorno fa dormivo sereno nei cassetti
abbracciato alla mia innamorata,
ogni tanto uscivamo ma non sempre era una cosa gradevole:
il mondo là fuori ha un pessimo odore.
Così noi preferivamo l’intimità della cassettiera,
stare stretti stretti a parlare d’amore.
Un giorno l’associazione calzini nel mondo
ci portò al mare: tanta acqua e tanti calzini di tutti i tipi:
lunghissimi, uniti, corti, cortissimi, colorati e severamente neri,
ma non solo, c’erano anche 
magliette,
pantaloni e altri che non avevo mai visto prima.

L’acqua tiepida e la mia innamorata sorrideva felice.

Ma, ben presto, si scatenò il mal tempo, 
iniziò a piovere sempre più forte
la terrà tremò, tutto iniziò a girare,
sotto i piedi avevamo il cielo e al posto del cielo
avevamo calzini, magliette e pantaloni,
poi di nuovo la terra sotto i piedi,
poi di nuovo il cielo e poi non ricordo,

devo essere svenuto.
Quando mi sveglia lei non c’era più.
La chiamai, ma nulla.
Era scomparsa.

Mi asciugai al sole ma non provai sollievo,
mi riposai ma non mi sentii ristorato.

Con chi dormirò nel cassetto?

Basta, ho deciso: diventerò un calzino errante
e girerò il mondo per ritrovare la mia innamorata.
Non tornerò più nel cassetto, 
non servirò più un piede
e soprattutto non andrò più al mare
con quegli incompetenti dell’associazione
calzini nel mondo!”

Mi commosse così tanto che decisi di aiutarlo,
gli disegnai gli occhi, la bocca e due dentoni,
che non si sa mai,
poi si incamminò per il mondo e cercare la sua bella.

Se la vedete ditele che Armando arriverà presto!

One Comment Add yours

  1. Michele ha detto:

    haahahhaah fantastico 🙂

Rispondi

