Il Tagliere di Primavera

il

primavera

Il Tagliere di Primavera e altre cose che volano: idee, buoni propositi e farfalle!

Cos’è una Taglierografia?
La prima parola che mi viene in mente per descriverla è DELIRIO.
Una leggera meraviglia, un pizzico di noia, un giramento di testa, una giornata passata con la testa all’ingiù.
Inizi a chiederti per cosa valga la pena vivere e per cosa valga la pena giocare.
Per la prima domanda ci sto ancora lavorando sù, per la seconda ho trovato molte risposte, diverse da quel che credevo.
Una delle cose per cui vale la pena giocare è scoprire cosa può diventare un pezzo di legno e, visto che Pinocchio l’aveva già inventato Collodi, io ho iniziato a giocare con le Taglierografie.
Quante cose può essere un tagliere? Quante cose posso vedere io?
Ho ancora in fondo agli occhi quella scintilla infantile che permette di costruire mondi su un tavolo da cucina?

Per vedere le altre Taglierografie clicca quiquiquiquiqui e qui.

Rispondi

