Il posto magico. Lasciate ogni speranza o voi che immaginate.

Non so quanto siete pratici di meditazione e rilassamento.
A volte, finita la lezione d’aikido, distendiamo i muscoli e la capoccia con 10 minuti di rilassamento trasportando la nostra piccola mente nel posto magico. No, non prendiamo piccole pasticche colorate! Ci stendiamo a terra e seguiamo la voce della nostra insegnante che ci culla nel silenzio della palestra (che dovrei chiamare dojo ma, poi, diventa tutto molto serio). A dire il vero a me il nostro dojo ricorda una grande vasca da bagno con tutte quelle piastrelle, ma questa è un’altra storia. Si inizia rilassando le gambe, le braccia, la testa, fino a sentirsi pesantissimi, fatto questo si visualizza un posto reale o immaginario da esplorare. Il risultato è molto gradevole e devo ammettere che, qualche volta, è stato così gradevole da farmi addormentare come un sasso sul tatami.

In realtà i miei approcci al rilassamento lasciano alquanto a desiderare: finché devo diventare pesante, rilassare tutti i muscoli del corpo, va bene; quando si arriva alla visualizzazione di una visione ristoratrice iniziano i casini. Il mio grosso problema è non avere il controllo dell’immaginazione che, lasciata libera di vagare, mi fagocita. Arrivano bestie di ogni sorta e spadroneggiano come gli pare, il posto cambia, i laghi si restringono come se fossero stati lavati con un surrogato di Perlana (sicuramente l signor Perlana offeso ha lanciato una maledizione stringente sulle acque delle mie visioni… che uno permaloso). Potrei continuare ore a raccontare i risultati tragicomici dei  vari “posti magici” che ho creato e che da oasi della mente diventano trappole assassine ma, vi voglio bene, e mi limito a illustrare questa invasione canina!

Per chi volesse sapere qualcosa dell’aikido… no vabbé è troppo lungo, non me la sento! VI lascio alle spiegazioni di persone più serie. State lontani da Steven Seagal, è meno serio di me!

postomagico1postomagico_2

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...