San Valentino da cani…

on

cupido_cane

Otto si trasforma nel cane dell’amore e propone crocchette per tutti, in modo che nessuno, in questo giorno, possa sentirsi escluso!
Anche se, pensandoci meglio, lui direbbe “oggi grasso del prosciutto per tutti!”, anzi forse direbbe “oggi speditemi tanto grasso del prosciutto e buona pace per tutti gli altri!”.
Però il punto è proprio qui… vogliamo un amore che rispetti le date?
Come le scadenze degli F24 dal commercialista?

Un amore che oggi prevede rose, cenetta romantica e sesso; domani ci si può rilassare e dopodomani si controllerà sul calendario cosa c’è da fare? Poi c’è l’anniversario e poi il pranzo della domenica.
A me piace un amore un po’ buffo, che si dimentica degli anniversari, delle rose ma che, magari, si ricorda del mio piatto preferito. Che mi porta in giro per la città, perché non riesco a disegnare la “casetta perfetta”, e al posto di spazientirsi nel vedermi tirare pennarelli contro il muro, inferocita e intrattabile, mi prende per mano e mi trascina a osservare. Che mi lascia l’ultimo goccio di latte. Che mi legge una fiaba al mattino presto e se ne inventa una la sera tardi.
Per me l’amore è fatto di CURA: non la cura intesa come medicine, la cura dell’altro. La cura dell’amore stesso. Credo sia una creatura che nasce con noi due, cresce, si evolve e tocca rincorrerla, stargli dietro perchè, come ai figli, non ci si può rapportare nella stessa identica maniera, a 2 anni come a 18, cambiano le esigenze, cambiano le necessità. Bisogna rimboccargli le coperte la sera, controllare se è ancora vivo come quando si ha la pasta madre in frigorifero. Se non la rinfreschi quando devi quella schiatta, non c’è nulla da fare. Non le importa che domani le porti le rose, ha bisogno delle tue mani oggi.
L’ho fatta lunga, l’ho fatta seria. Che orrore!
Bè Buon San Valentino da cani.
ciotola

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...