Otto, un cane d’avventura

il

17

Questo canide color nocciola, dalla testa a triangolo e il corpo a forma di goccia è ora approdato ai libri per l’infanzia.
All’inizio Otto faceva la parte del leone nei miei fumetti (basta vedere la categoria “Polpi il canide” per trovarne moltissimi: dagli inizi sui fogli a quadretti a quelli più seri con carta buona e pennarelli da personcina precisa) dedicati ai grandi, sono più che altro un diario semiserio d’avventure immaginarie – ma non troppo – di un’umana in lotta per la sopravvivenza e il suo canide. Poi ho iniziato a pensare che Otto sarebbe stato perfetto per accompagnare i bimbi in mille avventure, aiutarli ad addormentarsi e rifocillare la loro già fertile fantasia. Insieme a lui si sono aggiunti  tanti animali buffi: il gatto arancino, la giraffa mangiastelle, la balena rosa, la luna imbronciata, la pianta carnivora, il draghetto dentino. Tutti loro hanno qualcosa da raccontare ed hanno voglia matta di sentire le loro storie lette a qualche bimbo.

L’incontro illuminante e definitivo è stato con la GATTOCOMETA: una stellina con una lunga coda pelosa e baffi arricciati.
Da quando è spuntata lei nel cielo è stato impossibile resistere alla tentazione di scrivere e poi illustrare una storia per bimbi semplice, delicata ma poetica.
Una storia che parlasse d’amicizia, di posti lontani, di difficoltà da superare e affetto. Di cose semplici come una scodella di latte e complicate come imparare a parlare la lingua di qualcun altro, tutto questo visto dagli occhi di un cane dalla testa triangolare.
Per chi volesse saperne di più, o portarsi a casa un racconto pieno di colore e di animali buffi, gli consiglio di fare una visita al sito di Otto Polpi!
ottogattocometa_solocop

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. itacchiaspillo ha detto:

    otto merita veramente di accompagnare i bambini nella lettura! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...