TECNOCANE la tranquillità di fare WOF!

on

tecnocane riflessionicaniche1 tecnocane1

Ecco qui delle piccole riflessioni sui massimi temi canini, sul concetto di cane e di casa, di casa e di cane.
Se per me “dove c’è il canide c’è casa”
per lui potrebbe essere “dove faccio pipì è casa”,
non mi faccio illusioni sui sentimenti romantici di quel sacco di pulci 🙂
La prima versione era “dove c’è topi c’è casa” ma avrebbe tratto in inganno, non sogno una casa pullulante di ratti, né mi danno un senso di calore e di casa!
Topi è il soprannome di Otto, già soprannominato Polpi, anche detto Bubi.
Potremmo continuare molto a lungo sviscerando i suoi soprannomi che cambiano col cambiare del tempo e delle stagioni, legati anche al suo essere cane in movimento in un mondo che cambia.
😀
Non dovete nemmeno farvi trarre in inganno da tutti questi disegni di cani, non sono esattamente una canofila sfegatata, io non salto per strada alla vista di un quattrozampe, né inizio a grattargli la testa emettendo striduli versi di gioia, in genere ho paura a toccare e ad avvicinarmi alla razza canina.
Dopo un anno ancora non accarezzo il cane dei miei proprietari di casa, a mia discolpa posso dire che mi abbaia con fare molesto ogni volta che mi vede.
Poi sono stata azzannata da un enorme pastore del caucaso circa 15 anni fa, nell’incidente mi ritrovai con la faccia nel fango, una giacca in meno, completamente masticata dal simpatico cane (grazie Inverno! Grazie giacca!) e con un fianco molto morsicato e molto dolorante.
Risalendo alla mia infanzia mi ricordo di diversi morsi canini, credo di aver avuto una certa propensione a mettere le mani nella bocca dei cani, da piccina.
Otto per qualche ragione sfugge a queste regole, dalla prima volta che l’ho visto, forse perché, va detto, ha tratti da gatto.
Non si perde in lunghe feste, due o tre salti sono per lui sufficienti e in genere ignora allegramente il genere umano e anche canino.
Dicono che il cane assomigli al padrone, che dire… il mio pancreas sta bene a differenza del suo e io non amo rotolarmi nella terra.

Tecnocane ha elaborato un efficiente sistema di calcolo del valore della vostra casa: ebbene sappiate che un cane sul sofà aumenta il valore della casa del 20% per salire fino al 40 se il canide si trova sul letto.
Il nano da giardino abbassa il valore della casa del 25% mentre il cane da giardino lo nobilita con un bonus “giardino concimato e abbaiante“.
La presenta di una coda scodinzolante il primo mattino aumenta il valore del 15% mentre un naso umido che ti pungola al risveglio gode del bonus “sveglia naturale biologica“.
Tanti buoni motivi per avere un canide fra i piedi, anche se è meglio ricordarsi che non è tutto oro quel che luccica, il canide vuole attenzioni, passeggiate, cure, non tutti possono permetterselo o ne hanno la voglia, vi ricordiamo (sempre Tecnocane) che una casa con canide tenuto male, ignorato, legato tutto il giorno o costretto in uno stretto recinto in cui lanciargli cibo abbassa il valore della casa fino all’80% e se lo sappiamo noi veniamo anche lì a mordervi i polpacci.
Ricordiamo inoltre che una svalutazione della casa avviene anche in caso di canidi tenuti come bambole, vestiti come ballerine di teatro e allevati come piccoli umani pelosi muti.

Per maggior informazioni rivolgetevi alla sede Tecnocane più vicina a voi!
sabcan

5 Comments Add yours

  1. laura ha detto:

    c’è qualcosa di geniale nei tuoi post 🙂

    1. asabbri ha detto:

      😀 grassssie, sto gongolando!

  2. jeanesgenes ha detto:

    La mia stessa situazione!
    Anche io non vado pazza per i canidi in generale e il cane che ho regalato al mio compagno è diventato “mio” d’adozione: andiamo d’accordo (a momenti) proprio per il suo carattere “felino”: feste contenute, viene da te quando ha voglia e non a comando, dorme sul letto e sul divano a seconda dell’umore.
    Effettivamente da quando c’è Salsiccia la casa ha un valore aggiunto.
    Confermo.

    1. asabbri ha detto:

      🙂 ohhh mi fa piacere sapere che ci sono altri cani dalla condotta felina in giro! Salsiccia :))

      1. jeanesgenes ha detto:

        ebbene si! “Salsiccia” è il soprannome ufficiale in quanto lunga 🙂

Rispondi

