Mannarino, il merlo rosso, la spina e l’inferno

Giovedì sera ho avuto il piacere di assistere al Folk Festival di Orvieto e di sentire Mannarino, mi sono impallata per una canzone (impallata, impallata, impallata, impallata!).
Poetica, surreale, sa di morte e di speranza.

“Ha visto una rosa piegata su di se 
si è rotto il petto per portarla a me 
e ora che il cielo non ha più niente di storto,
non ci può volare perchè ormai è morto 

La notte è fredda, non ha una giacca 
Io sto sull’onda, lui sta nella risacca 
Ma quando dall’inferno lo sento cantare 
mi prende un sorriso che mi fa lacrimare”


8 Comments Add yours

  1. itacchiaspillo ha detto:

    che belli i disegni! che colori! complimenti!

    1. asabbri ha detto:

      ^__^ grazieeeee ho usato quintali d’inchiostro per questo benedetto merlo!

      1. itacchiaspillo ha detto:

        molto, molto, molto bello! 🙂

  2. riccardo ha detto:

    davvero complimenti! 🙂 fanne altri su mannarino e ti pubblico su fb alla pagina Trilussa – le migliori poesie! 🙂

    1. asabbri ha detto:

      Grazie grazie grazie! 🙂 altri su Mannarino dici?

      1. riccardo ha detto:

        si altri su mannarino! oppure direttamente su qualche poesia di trilussa! io per questa t’ho fatto un pò di pubblicità! 🙂 (https://www.facebook.com/pages/Trilussa-Le-migliori-poesie/553840884642372)

      2. riccardo ha detto:

        tra le poesie di trilussa potresti provare a illustrare questa! 🙂 https://www.facebook.com/photo.php?fbid=554845574541903&set=a.553865911306536.146724.553840884642372&type=3&theater potrebbe anche nascere una collaborazione e aprirei un’album apposta per i tuoi lavori! 🙂 fammi sapere! buona giornata!

      3. asabbri ha detto:

        Adesso me le leggo e se mi esce qualcosa di buono te le mando! grazieee!

Rispondi

